CLAUDIA BELLI E L'ARTE

Artista poliedrica, Claudia Belli nasce in Calabria, ma oggi vive a Sant'Ilario D'Enza, un paese in provincia di Reggio Emilia. Ama l'Arte ed esprime la sua passione per essa e le proprie emozioni attraverso la poesia e la pittura. Organizzatrice di eventi culturali, cura una rubrica di poesia "Il senso delle parole", all'interno del periodico mensile "Gazzettino SANTILARESE".


Intense le sue poesie, è possibile ascoltarne alcune sul sito "Poeti e Poesie" www.poetipoesia.com, dove le è dedicato ampio spazio. 
Sul mio Blog ve ne propongo una che mi ha colpita molto, che l'autrice, con tutta la sua sensibilità ed amore,  ha dedicato al padre:

 Mio padre è qui.
Mio padre è qui,
custodito nel cuore.
L'ho perso per strada
e lo ritrovo in ogni dove.
Mio padre è un nome
che mi riporta al passato.
Mio padre è un cognome
che risuona nel cuore.
E' dentro un casetto
che ho appena serrato
e la polvere è regina,
abbondante il suo strato,
che segno col dito,
che disegno con forme,
con cuori e con fiori.
Perchè mio padre è qui,
custodito nel cuore.
Assente il rancore,
presente il dolore.
 
Claudia Belli 

Se ne possono leggere di profonde anche sulla sua pagina Facebook dedicata all'Arte: https://www.facebook.com/ClaudiaBelliArte/ dove si possono ammirare anche le sue opere  pittoriche. La prima, a mio avviso molto rappresentativa dell'animo dell'artista, che predomina in copertina, mi pregio di anticiparvela:





Daniela Tateo




Commenti

Post più popolari