SANDRO GRECO
 
Come ormai sa chi mi segue, i miei non vogliono essere articoli, che lascio fare ai giornalisti, la mia intenzione è solo quella di comunicare e condividere emozioni, come questa, ad esempio.
 
...E poi un giorno mi contatta il Maestro Sandro Greco...
 
 
 
 
Incredula vado a leggere la sua biografia che comincia indicando la sua data di nascita: 14.1.1928. Fatevi un po' i conti! e poi è un artista della nostra terra, nato a San Pietro Vernotico e vive a Salice Salentino! Una laurea in Farmacia, insegna, scrive, dipinge, crea, un artista poliedrico insomma. Non so quanti "mi piace" avrò cliccato alle foto delle sue opere, alle sue foto personali, perché mi hanno trasmesso quella immensa gioia e voglia di vivere la vita e l'arte come non avevo mai provato, perché è lui che con la sua veneranda età che me lo dice. Egli stesso è un invito a vivere fino in fondo e a tutto tondo la vita.
Vi propongo qualche immagine, nell'attesa di un incontro con lui...perché io devo incontrarlo!
 
 
 
 
 
 
 
 
Il mondo dell'Arte è affascinante, una vita vissuta in questo mondo è meravigliosa, se poi si condivide con persone come queste bè, è un dono immenso! Qui il Maestro brinda col centenario grande critico d'arte Gillo Dorfles.
 

 
 
 
Ciò che mi ha colpita non è soltanto la vita e le opere di questo artista, ma l'animo di un uomo di fede, che vive arte e fede in un connubio indissolubile. 
Vi riporto un suo aforisma che stringo in fondo al cuore e faccio mio, un suo pensiero scritto il 3 febbraio (non a caso data di nascita di mio figlio Giò...):
 
"Chi ha avuto il dono di fare Arte ha una tale ricchezza dinanzi alla quale le altre, di qualsiasi natura, valgono poca cosa, perché fare Arte è amare Dio". - Sandro Greco
 

 

Commenti

Post più popolari