ARTE A POSITANO
 
Durante la mia recente vacanza, di passaggio da Positano, ho avuto modo di notare quanto forte fosse la presenza dell'arte, che benissimo si legava al luogo, artistico di per sé. Districandoci per le viuzze con la mia famiglia, tra un susseguirsi di negozietti, ci hanno colpito subito due gallerie d'arte. Mi soffermo un attimo sulla seconda, in Via dei Mulini 8, in quanto è giusto dare ad ognuno il suo spazio.
 
 
 
Perché la seconda...bè perché abbiamo riconosciuto subito due opere d'arte di pittori noti. Uno in particolare, Mimmo Paladino, perché ne avevo già parlato sul blog, nel post del 13 maggio 2012. E qui...scatta (in tutti i sensi) la foto!
 
 
 
 
Ma anche con l'immancabile "studioso d'arte" Giovanni, che immortalo immediatamente accanto all'opera!
 
 
 
Immediatamente esposta lì accanto l'opera di un altro grande pittore, Sandro Chia, ed anche qui foto di rito.
 
 
 
Dispiace l'esserci soffermati poco, ma la gentilezza dell'accoglienza e le opere esposte, meritano una visita per chi si dovesse trovare da quelle parti.
Ad ogni modo, ho trovato qualche notizia su internet, che può esservi utile. Il gallerista è Antonio Miniaci, originario della provincia di Salerno. A soli ventuno anni ha aperto il suo primo Art Caffè a Milano, dove espone opere italiane. Ha conosciuto grandi come Chagal, Guttuso, Manzù, Sassu e Rotella. La sua prima vera galleria è stata aperta proprio a Positano. Oggi è supportato da Ilaria Miniaci, che sta ereditando le redini della Società.
Lo trovate anche a Milano e al Persano Country Club ad Albanella (SA).
La responsabile della sede di Positano è Connie Santillo, che se è la stessa conosciuta in occasione della nostra visita, saluto con simpatia e ringrazio per la sua cordialità.
Insomma, andateci!
 


Commenti

Post più popolari