Ho conosciuto Roberto Cotroneo per caso, devo dire... guardando un programma su Sky "Conosco un posticino" condotto da Riccardo Rossi, che scopre posti sconosciuti e particolari in città e luoghi d'Italia, facendosi accompagnare da amici. Quello che mi ha colpita in una puntata è stato il fatto che a descrivere il nostro Salento, in particolare Otranto, fosse appunto lo scrittore piemontese Roberto Cotroneo. Incuriosita, sono subito andata a leggere qualcosa in più su di lui, scoprendo il suo amore verso la nostra terra. Fra i tanti libri da lui scritti ho voluto cominciare a leggere il penultimo:  "Tweet di un discorso amoroso", che ho trovato molto originale. Pensieri e aforismi sulla vita, messaggi d'amore dedicati ad una donna, racchiusi in un libro, come in un diario. Tanti tweet raccolti e raccontati con autenticità. Mi è piaciuto e lo consiglio. Mentre pubblico questo post ho cominciato a leggere il suo 'ultimo romanzo, ma di questo ve ne parlerò più in là.

Commenti

Post più popolari