FESTIVAL DELLE ARTI
Brindisi 16/20 marzo 2015
 
 
Una mail, fine ottobre scorso, mi parlava di un progetto per il nuovo anno, qualcosa di nuovo, di originale, di bello, molto bello per la nostra città. Ero stata invitata a partecipare ad un Festival, un Festival delle Arti, per presentare la mia raccolta di poesie, libro pubblicato più o meno in quel periodo. L'idea mi è piaciuta subito. Mi sono prontamente documentata su chi fossero gli organizzatori e, con mio grande stupore, ho scoperto che l'ideazione era di un'associazione formata da giovani, l'Associazione culturale U-Topia.
 
 
 
 
I nostri ragazzi, i giovani della nostra città, una città che laddove ha nulla da offrire, vede prendere l'iniziativa da chi vuole credere a tutti i costi che si può migliorare la realtà quotidiana della nostra provincia. Collaborazioni con le scuole, escursioni, corsi di musica, corsi di fotografia, visite guidate ai musei, tornei di calcio, laboratori artistici, animazione e gestione eventi, queste le molteplici attività della dinamica Associazione, sapientemente guidata dal presidente Nicola Giulivo ed il suo staff.
 
 
 
 
Ovviamente non ho esitato nell'accettare l'invito. Il Festival da progetto è divenuto realtà, e manca poco al suo "via"! L'evento sarà articolato su cinque giornate a tema, dal 16 al 20 marzo, ed il programma è ricco ed interessante. Qualche nome? lo scrittore Omar di Monopoli, l'artista milanese della Street art Pao, il Presidente dell'Associazione "LaboFumetto" Fabrizio Luzzi ed il suo collaboratore Gianfranco Vitti.
Inoltre, nello stesso Festival è stato inserito un concorso di poesia, in collaborazione con il Blog "Sognando Leggendo".


 
 
 
 
Le sfere artistiche coinvolte nelle cinque giornate sono l'arte letteraria, l'arte fotografica, la Street art, l'arte del fumetto e l'arte culinaria, suddivise selle seguenti date:
 
 
 
 
Se volete saperne di più andate sul sito www.utopiabrindisi.com
Che dire ancora, io ci sarò, voi?
 
 
Daniela Tateo
 
 


Commenti

Post più popolari