LA PASSIONE VIVENTE



Anche quest'anno nella città di Brindisi atteso l'appuntamento con "La Passione Vivente", alla sua settima edizione, diretta dalla Regista Jenny Ribezzo. Avrà luogo Domenica 1 Aprile 2012, alle ore 18,30 partendo dalla Parrocchia San Vito Martire e si svolgerà per le vie della città. Ecco le tappe:
Chiesa di San Vito: "Unzione di Betania", Cavalcavia De Gasperi: "L'ingresso di Gesù a Gerusalemme", Piazza Cairoli: "L'ultima cena", Piazza Sottile De Falco: "Il Getsemani", Piazza Anime: "Il Sinedrio", Piazza Vittoria: "Ponzio Pilato", poi  la "Via Crucis" che da Corso Garibaldi terminerà nello spazio antistante la Stazione Marittima, dove sarà rappresentata "La Crocifissione". Gli attori e i partecipanti proporrano con semplicità ma con passione l'evento che ha sconvolto la storia ed ha cambiato l'umanità. Straordinaria l'interpretazione di Alberto Bova nel ruolo di Gesù.

Jenny Ribezzo, nata e cresciuta a Brindisi, dove risiede, consegue il diploma di maturità al Liceo Scientifico "Monticelli" e, nel 1989, intraprende gli studi universitari nella città Lecce, alla Facoltà di Scienze Biologiche. Ma la sua passione è l'arte e nel 1992 diventa Direttore Artistico della "Compagnia Stabile Amici del Teatro". Dal 2007 al 2011 lavora a progetti con le Scuole. Dal 1980 in poi è un crescendo di programmazioni di Commedie Teatrali e Musicali. Attrice, Regista, Autrice, nel 2003 riceve il premio "Amore per il Teatro", premio speciale "Maria Doria" Rassegna Teatrale "Le parole della Memoria" Lecce, nel 2004 con "Aggiungi un posto a tavola" le viene conferito il premio "Brindisino dell'anno", nel 2007 riceve il Premio Miglior Attrice Protagonista nel ruolo di Filumena Marturano e il Premio Regia al Concorso Teatro Amatoriale di San Pietro Vernotico.

Commenti

Post più popolari